Samitex

Dal 2004 ricerca e innvazione, Made in Italy
Il Calzificio Samitex nasce nel 2004 per iniziativa delle sorelle Locorotondo.
Dopo diversi anni di esperienza nell’azienda di famiglia, Beatrice e Angelica hanno deciso di aprire un opificio per la produzione di calze. Il loro entusiasmo e loro professionalità si è subito distinta nell'ideazione di nuovi modelli, più affini all'esigenze di un mercato in evoluzione, nazionale ed internazionale.

La forte volontà di crescere ha portato Samitex ad investire in ricerca: è stato portato a compimento un progetto per la produzione di calze idonee alla cura di alcune patologie. Idrosilver® è la calza ideata per combattere l’eccessiva sudorazione del piede (iperidrosi idiopatica plantare). La sua formula, testata dall’università “La Sapienza” di Roma, è stata brevettata nel 2004.

Il calzificio Samitex produce calze da uomo di ricercata finitura grazie all' impiego di filati di primissima qualità: cotone pregiato, filo di scozia, pura seta, lana merinos, lana-poliammide.
La produzione varia dalle calze classiche o eleganti in maglia rasata alle versioni più sportive e colorate nelle varie dimensioni. Completano la collezione i modelli in spugna per la pratica sportiva.